Contribuire a proteggere la salute grazie a tecnologia e innovazione – Bayer sponsor del Global Summit dei servizi di disinfestazione

Sicurezza alimentare e controllo degli infestanti

La terza edizione dell’evento globale sul Pest Management si svolgerà a Cascais, in Portogallo, dal 4 al 6 giugno 2018


Lo sviluppo di nuove tecnologie e una domanda crescente di sicurezza alimentare e di nuovi stili di vita stanno cambiando radicalmente le sfide che i disinfestatori si trovano ad affrontare,  così come le aspettative dei loro committenti. 

E’ da questo punto di partenza che prende le mosse il prossimo Global Summit of Pest Management Services for Public Health And Food Safety, che si terrà a Cascais (Portogallo) il prossimo 4-6 giugno.

Il Global Summit è organizzato dalla CEPA, la confederazione europea delle associazioni delle imprese di disinfestazione, e dalla NPMA – National Pest Management Association degli Stati Uniti.

Tra i relatori previsti numerosi professionisti della sicurezza alimentare e dell’igiene pubblica operanti in tutto il mondo, dai responsabili di importanti aziende alimentari e catene di distribuzione fino a funzionari di grandi organizzazioni internazionali.

Si parlerà di sicurezza alimentare e dei relativi standard globali, ma anche dell’impatto del cambiamento climatico sulle attività di disinfestazione e sulle malattie portate da vettori come le zanzare.

Infine il 6 giugno sarà celebrata la seconda edizione del World Pest Day, la giornata mondiale della disinfestazione, evento istituito per comunicare l’importanza e il contributo positivo dei servizi di disinfestazione per la salute pubblica.

Bayer, che supporta tutti i giorni in tutto il mondo i professionisti della disinfestazione, sarà sponsor principale del Global Summit.

Per saperne di più sull’evento si può visitare il sito internet dove si trova anche il Programma della manifestazione.

(19 marzo 2018)