Bayer espone alla conferenza annuale GFSI sulla sicurezza alimentare

La conferenza organizzata dalla Global Food Safety Initiative - GFSI è un evento globale che ogni anno fa incontrare tra di loro i professionisti della sicurezza alimentare

Industria alimentare_controllo qualità

Quest’anno la Conferenza della Global Food Safety Initiative - GFSI si è tenuta a Berlino dal 29 febbraio al 3 marzo, e vi hanno preso parte oltre 1000 esperti di sicurezza alimentare da tutti i settori: università e ricerca, industria alimentare, ristorazione collettiva, grande distribuzione, enti di certificazione, settore alberghiero, settore ospedaliero ed altri ancora.

Bayer ha partecipato all’evento come espositore, presentando prodotti e servizi per il Pest Control nell’industria alimentare. L’impegno di Bayer per il settore alimentare è quello di contribuire con le proprie soluzioni a mantenere puliti e liberi da infestanti come scarafaggi e formiche tutti gli ambienti dove si lavorano alimenti. Prodotti come Maxforce QUANTUM e gli altri prodotti registrati per l’utilizzo nell’industria alimentare ed il progetto Bayer Protection Program costituiscono esempi del contributo di Bayer all’igiene e nell’industria alimentare e alla sicurezza alimentare.

Una moderna gestione degli infestanti costituisce infatti un requisito fondamentale affinchè la lavorazione e la conservazione dei prodotti alimentari avvengano in condizioni igieniche, senza infestanti pericolosi. Bayer intende essere partner di riferimento di chi lavora nel settore alimentare e si occupa di Pest Control.

Alla conferenza era presente anche la CEPA – Confederation of European Pest Management Associations, che ha illustrato l’iniziativa CEPA Certified e la nuova norma europea EN 16636 sui servizi di disinfestazione.

(16 maggio 2016)