World Pest Day 2022

Il 6 giugno è stato proclamato Giornata Mondiale della Disinfestazione, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del lavoro dei disinfestatori per la salute pubblica. Nell'occasione Bayer ha intervistato il titolare di un'impresa di disinfestazione italiana.

Print page

Bayer è sempre impegnata nel supportare i professionisti del Pest Control nel loro lavoro a protezione della salute e dell’igiene della collettività.

In occasione del World Pest Day 2022 abbiamo intervistato Luca Vitillo dell’impresa Ciadit Italia e gli abbiamo fatto alcune domande centrate sulle aspettative e sul contributo che le nuove leve possono portare al settore del Pest Control o Disinfestazione.

Qual è l'idea più sbagliata che si ha riguardo al lavoro del Disinfestatore?

Un’idea molto sbagliata è pensare che i disinfestatori per i loro interventi utilizzino “veleni” e prodotti altamente tossici. L’impiego di questi prodotti è significativamente diminuito negli anni ed è regolato in modo molto più restrittivo e sicuro. Si fa anche molta confusione tra imprese di disinfestazione e imprese di pulizia.

Qual è la sua visione riguardo all’ampiezza delle opportunità di carriera nel settore disinfestazione?

Le figure dei tecnici della disinfestazione e dei responsabili tecnici sono molto più qualificate. Esistono molte opportunità di crescita, di formazione e di evoluzione della posizione lavorativa.

Che consiglio darebbe a qualcuno che stia valutando una carriera lavorativa nel settore del Pest Control?

A chi volesse fare questo lavoro suggerisco di avere una grande passione per il settore, di seguire una formazione e aggiornamento continui e di sapersi adattare alle metodologie sempre nuove che il mercato offre.

Quali sono i punti di forza che un giovane disinfestatore può portare a questo settore?

Senza dubbio un giovane disinfestatore è in grado di portare entusiasmo e passione, e anche nuove idee e proposte, cose che forse un disinfestatore che è nel settore da anni non è in grado di vedere. 

(6 giugno 2022)

I disinfestatori proteggono la salute di tutti noi!

Bayer celebra la giornata del 6 giugno, World Pest Day, con un nuovo video: con il loro lavoro le imprese di disinfestazione contribuiscono a proteggere la salute e l'igiene di tutti, da veri "Protector of the People"

Un Lavoro da Professionisti

Il lavoro delle imprese di disinfestazione contribuisce a mantenere l'Igiene e la Salute