Uno sguardo al futuro

Bayer è un’azienda di inventori con una lunga tradizione nella Ricerca e Sviluppo. Quello che ci distingue dalla concorrenza non è solo che facciamo innovazione con successo da parecchi anni (per la precisione, da più di 150 anni!)

Ricercatrice

La differenza è nel modo in cui facciamo innovazione nel Pest Control: ci mettiamo nei tuoi panni.

I clienti al centro dell’innovazione

Chi utilizza i nostri prodotti è un nostro partner anche per lo sviluppo dei prodotti stessi. Il riscontro dei nostri clienti è fondamentale per identificare benefici, opportunità e limiti dei nostri prodotti in sviluppo. 

L’innovazione guidata dai risultati

Per comprendere a fondo le sfide e le opportunità della tua attività, cerchiamo di guardarla sempre tramite il tuo punto di vista. La vicinanza al cliente ci permette di proporre nuove soluzioni alle quotidiane sfide che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

Il tuo parere è importante per noi

Periodicamente portiamo avanti indagini di mercato e chiediamo anche il tuo parere tramite indagini di Customer Satisfaction per migliorare i nostri prodotti e il servizio che offriamo ai nostri clienti. Incontri formativi e momenti come i Bayer Day sono fondamentali per incontrarsi e ascoltare il tuo parere. 

Pensare globalmente – agire localmente

In Bayer Environmental Science opera un gruppo di ricercatori che opera a livello globale.  Grazie ai centri di Ricerca & Sviluppo negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile, sviluppiamo le nuove soluzioni per il Pest Control vicino ai nostri clienti.

Alcuni esempi:

Aqua K-Othrine

Bayer è impegnata a livello internazionale nel controllo delle malattie da vettore, con lo sviluppo di formulati per il controllo delle zanzare nelle aree tropicali soggette a malattie come la Malaria e la Dengue, con prodotti che rientrano nel WHOPES, lo schema di valutazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO) per gli insetticidi utilizzati per la lotta agli insetti portatori di malattie. Ha quindi esperienza e competenze nello sviluppo di formulati specifici come Aqua K-Othrine, a base di Deltametrina in Emulsione Acquosa (EW) in formulazione FFAST, specifico per il controllo delle zanzare (e di mosche, simulidi, chironomidi) con trattamenti spaziali (mirati alle zanzare in volo). La formulazione FFAST ottimizza la persistenza delle gocce di soluzione insetticida ritardandone l’evaporazione. Aqua K-Othrine è un prodotto già in linea con quelle che saranno le tendenze degli anni a venire, infatti:

-ha uno spettro d’azione preciso e ben delimitato (contro gli insetti volanti, e in particolare Zanzare, Simulidi e Chironomidi)

-ha un’etichetta chiara, con dosaggi e modalità applicative molto specifiche, cioè che riguardano il trattamento spaziale con atomizzatore montato su pick-up o spalleggiato (e con termonebbiogeno)

-ha un dosaggio in uso molto basso (1-2 g di Deltametrina/ha), proprio grazie alla formulazione FFAST che permette di mantenere attive a  lungo le gocce di soluzione insetticida, ritardandone l’evaporazione. 

Maxforce QUANTUM   

E’ un prodotto che ha richiesto molti anni di sviluppo, prove di laboratorio svolte sia in Europa che negli Stati Uniti e numerose prove di laboratorio che sono state svolte in tutto il mondo. E’ stato il primo prodotto sviluppato specificatamente per i disinfestatori, per permettere il controllo di quelle specie di formiche non attirate da esche a base zuccherina e che sono particolarmente problematiche da controllare negli ambienti interni, come ad esempio la formica faraone Monomorium pharaonis. Maxforce QUANTUM al 2013 è stato lanciato in 22 paesi, comprendenti quasi tutti i paesi dell’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina, l’Australia e il Sudafrica. Il prodotto è utilizzato quindi ogni giorno da disinfestatori di tutto il mondo, con una conseguente casistica molto ampia delle specie di formiche sulle quali il prodotto è stato utilizzato che può contribuire ad accrescere le competenze di tutti i Pest Control Operators (PCO) nell’intervenire per controllare le formiche come infestanti.