Bayer presenta il nuovo K-Othrine PARTIX: quando l’innovazione diventa realtà

K-Othrine PARTIX™ è il nuovo insetticida concentrato professionale Bayer, che utilizza la nuova tecnologia di formulazione brevettata PARTIX™. La tecnologia PARTIX aumenta la biodisponibilità del principio attivo insetticida, in particolare sulle superfici porose difficili da trattare. Questo ottimizza il contatto degli insetti con il prodotto e migliora le prestazioni su tutte le superfici sulle quali viene applicato, prevenendo richiami e nuovi trattamenti. É un Biocida. Usare i Biocidi con cautela. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

K-Othrine Partix 250 ml

Quando il tecnico disinfestatore si trova ad effettuare dei trattamenti insetticidi contro Cimici dei Letti o insetti striscianti come gli scarafaggi, le superfici dove i prodotti sono applicati possono sembrare perfettamente lisce. In realtà, molte superfici sono ruvide e porose, e viste al microscopio sono piene di micro-fessure e avvallamenti. Ad esempio:

  • Muri intonacati

  • Cemento grezzo

  • Legno grezzo

  • Tessuti (moquette, tappeti, etc.)

Perché questo è importante?

Perché durante il trattamento parte del principio attivo può essere assorbito dalla superficie oppure cadere nelle sue micro-fessure: in questo modo la sua biodisponibilità viene ridotta e si riducono le possibilità che gli insetti entrino in contatto con il prodotto dopo l’applicazione dell’insetticida. La conseguenza può essere un’efficacia ridotta del trattamento, con possibili richiami da parte del committente, necessità di ulteriori trattamenti, costi e sprechi.

La nuova tecnologia di formulazione PARTIX

In K-Othrine PARTIX  il principio attivo è incorporato su particelle di dimensioni 10 volte più grandi che nei formulati convenzionali, e l’insetticida è più disponibile e si distribuisce meglio sulla superficie trattata: questa nuova tecnologia di formulazione (PARTIX formulation) rende più semplice il contatto tra insetto e prodotto, in altre parole ne migliora la biodisponibilità. Questo permette di ottenere performance eccellenti su tutte le superfici, anche quelle più ruvide e porose.


Grazie alla tecnologia di formulazione PARTIX, il principio attivo ha una migliore biodisponibilità e si distribuisce meglio sulla superficie trattata: per questo K-Othrine PARTIX permette di ottenere performance eccellenti contro cimici dei letti e insetti striscianti su tutte le superfici, anche quelle ruvide e porose

Prestazioni eccellenti su tutte le superfici

È stata misurata l’efficacia contro gli insetti striscianti di K-Othrine PARTIX su superfici porose come cemento, pavimento in cotto e legno: il prodotto mantiene la sua efficacia e il suo effetto abbattente anche un mese dopo l’applicazione e oltre (fino a 12 settimane). Grazie alla sua tecnologia di formulazione, K-Othrine PARTIX ha una rapida azione ed una provata efficacia anche contro le cimici dei letti.

Grafico K-Othrine PARTIX Cimici dei Letti

Modalità d’impiego

K-Othrine PARTIX si può utilizzare per la disinfestazione professionale di ambienti come ad esempio edifici pubblici (scuole, ospedali...) così come in edifici residenziali (ad esempio abitazioni, condomini), commerciali (negozi, bar, ristoranti, alberghi) e industriali (industrie alimentari).

K-Othrine PARTIX si applica con attrezzatura manuale o meccanica (ad esempio pompa irroratrice) a bassa pressione (1-3 bar) adatta a erogare gocce con una dimensione media superiore ai 100 micron.

È un prodotto professionale adatto per combattere infestazioni da Insetti striscianti, come ad esempio Scarafaggi (sia adulti che forme giovanili), Cimici dei letti (Cimex lectularius), Mosche (Musca domestica), Ragni, nidi di Vespe.

Flacone con dosatore di precisione

K-Othrine PARTIX è disponibile in formato da 250 ml. Il flacone Nashville di K-Othrine PARTIX è dotato di dosatore di precisione incorporato, che permette di dosare anche pochi ml di prodotto: è sufficiente inclinare leggermente il flacone per riempire la camera fino al livello desiderato (ml di prodotto).

É un Biocida. Usare i Biocidi con cautela. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. 

Sei un professionista della disinfestazione (PCO)?
Scopri dove acquistare i prodotti Bayer
Clicca qui
Il tuo assistente personale
Scarica Bayer Pest Partner
Scopri di più