Maxforce QUANTUM: il successo nel controllo delle formiche

Maxforce® QUANTUM è stato il primo prodotto sviluppato specificatamente per i professionisti della disinfestazione. Grazie alla sua matrice bilanciata, è appetibile sia per le formiche con dieta zuccherina che per quelle che hanno una dieta a base proteica. Maxforce QUANTUM è utilizzato ogni giorno da disinfestatori di tutto il mondo, con una conseguente casistica molto ampia

Lente Maxforce Quantum

Il successo di un trattamento per debellare formiche o altri infestanti dipende da un insieme di fattori: la consistenza dell’infestazione, l’esperienza e la conoscenza dell’infestante e il grado di collaborazione del committente. Allo stesso modo, il successo di un prodotto deriva dal lavoro di numerose persone.

Maxforce® QUANTUM ne è un esempio: il prodotto ha richiesto molti anni di sviluppo, prove di laboratorio svolte sia in Europa che negli Stati Uniti e numerose prove “di campo” che sono state svolte in tutto il mondo. E’ stato il primo prodotto sviluppato specificatamente per i disinfestatori, per permettere il controllo di quelle specie di formiche non attirate da esche a base zuccherina e che sono particolarmente problematiche da controllare negli ambienti interni, come ad esempio la formica faraone, la Monomorium pharaonis.

Maxforce QUANTUM è stato introdotto in più di 20 paesi, comprendenti quasi tutti i paesi dell’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Giappone, la Cina, l’Australia e il Sudafrica. Il prodotto è utilizzato quindi ogni giorno da disinfestatori di tutto il mondo, con una conseguente casistica molto ampia delle specie di formiche sulle quali il prodotto è stato utilizzato che può contribuire ad accrescere le competenze di tutti i PCO negli interventi per controllare le formiche come infestanti.

Non in tutte le specie di formiche le colonie hanno una sola regina (monoginiche): in alcune specie, come ad esempio per Monomorium pharaonis e Linepithema humile, le colonie tendono a formare più di un nido, ciascuno dei quali con una regina (poliginiche); tali nidi sono comunque interconnessi tra di loro, rendendo il controllo di queste specie di formiche un’attività che richiede tempo e un accurato sopralluogo.

 

 

Il professionista nel controllo delle formiche Gel trasparente ad aione rapida Altamente attrattivo e ad ampio spettro d'azione

Maxforce QUANTUM è molto efficace sulle specie poliginiche come  Monomorium pharaonis (formica faraone), Linepithema humile (formica argentina) e Tapinoma melanocephalum (formica fantasma). Grazie alla sua matrice bilanciata, è appetibile sia per le formiche con dieta zuccherina che per quelle che hanno una dieta a base proteica (a volte la l’alimentazione delle formiche può variare anche in base allo stadio di sviluppo della colonia).

Per ottimizzare l’efficacia del trattamento le gocce (ciascuna da 200 mg) di Maxforce QUANTUM vanno collocate in modo che siano il più facilmente possibile rintracciate dalle operaie. E’ necessario quindi individuare le file di operaie e collocare le gocce il più possibile vicino all’ingresso del nido; “aree critiche” spesso sono vicino alle finestre, vicino alle porte, intorno a tubi e nei condotti dell’aria condizionata e in generale vicino a tutte le possibili fonti di cibo per le formiche.

Il trattamento con Maxforce QUANTUM richiede comunque la collaborazione del committente: è importante impedire l’ingresso di formiche dall’esterno, chiudendo aperture “indesiderate” (es. crepe o fessure nei muri) e spiegare che non serve (anzi, è controindicato!) utilizzare insetticidi domestici dove è stato applicato Maxforce QUANTUM.

Le gocce di Maxforce QUANTUM non seccano nel tempo e rimangono appetibili a lungo per le formiche (fino a 90 giorni).

E' un Presidio Medico Chirurgico registrazione n° 19432 del Ministero della Salute. Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'impiego riportate in etichetta.