Harmonix ottiene certificazione HACCP

Logo HACCP grande

Harmonix, la nuova esca virtuale Bayer per il monitoraggio continuo di topi e ratti, ha recentemente ottenuto la certificazione HACCP per l’utilizzo in ambienti di produzione alimentare. 

La certificazione HACCP attesta che il prodotto, per la sua composizione, le sue caratteristiche chimico-fisiche e per la sua etichetta (Modalità d’impiego, classificazione), è adatto per l’utilizzo in industrie alimentari ed altre aree di lavorazione alimenti dove è applicato il metodo HACCP. La certificazione è stata rilasciata da un ente di certificazione indipendente di terza parte, HACCP International*.

Harmonix infatti si utilizza negli erogatori d'esca professionali che vengono posizionati nei punti critici del perimetro dei siti da monitorare (quindi una modalità d’impiego limitata e selettiva) ed è adatto per l’impiego nei programmi di Pest Control negli ambienti di produzione alimentare da parte di imprese di disinfestazione professionali. I topi e i ratti possono causare gravi danni all'interno di un'industria alimentare: contaminando gli alimenti e l'ambiente stesso, danneggiando cavi elettrici e altre apparecchiature e, in ultimo, portando un grave danno di immagine all'azienda stessa. Harmonix Esca Virtuale è un'esca in pasta completamente atossica e ipoallergenica, a base di avena, contenente inoltre un tracciante fluorescente che rende visibili gli escrementi del roditore anche di notte (con lampada Wood); la certificazione HACCP conferma Harmonix come prodotto ideale per aree sensibili ed esigenti come le industrie alimentari. 

*HACCP International è un istituto di ricerca, consulenza e certificazione con sedi in tutti i continenti, specializzato nella sicurezza alimentare incentrata su programmi basati sul metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point). La certificazione HACCP è specifica per le attrezzature e i materiali non food impiegati in ambienti di produzione alimentare e attesta che le loro caratteristiche (composizione, modalità d’impiego) siano adatte a questo utilizzo.

(09/04/2018)