Linee Guida ANID per gli interventi di sanificazione nei confronti di SARS-COV-2 (Coronavirus)

L’Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione ha pubblicato un manuale di Buone Prassi Igieniche per interventi di sanificazione nei confronti di SARS-COV-2 (Coronavirus)

Interventi di sanificazione professionali

L’ANID – Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione ha pubblicato sul proprio sito web le linee guida per le attività di sanificazione svolte dalle imprese di disinfestazione per contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus SARS-COV2.

In un contesto emergenziale come quello che stiamo vivendo, dove le informazioni scientifiche sul come affrontare il Coronavirus SARS-CoV-2 sono poche e non univoche, lo sviluppo di queste linee guida nasce dall’esigenza di fornire a quanti operano nel settore gli strumenti necessari per una corretta esecuzione delle attività rivolte a contenere la diffusione del virus Sars – Cov-2.

Le linee guida, disponibili in PDF sul sito web di ANID, contengono indicazioni operative utili per le imprese di disinfestazione professionali e per le amministrazioni locali sull’impostazione dei programmi di sanificazione, sulla formazione degli operatori, sull’utilizzo dei prodotti e delle attrezzature.

Il documento è stato redatto da un team di esperti ANID partendo da una profonda analisi della documentazione scientifica disponibile e dalla disamina della bibliografia esistente. L'8 maggio è stata pubblicata una prima revisione delle Linee Guida.

CONSULTA LE LINEE GUIDA SULLE ATTIVITA’ DI SANIFICAZIONE CONTRO SARS-COV2 (Coronavirus) SUL SITO DI ANID


Disinfestatori Bayer Protection Program
Bayer Protection Program
Imprese di disinfestazione in tutta Italia
Vai all'elenco