Maxforce PLATIN ottiene certificazione HACCP

Logo HACCP grande

Maxforce PLATIN, il nuovo gel Bayer per il controllo professionale degli scarafaggi, ha recentemente ottenuto la certificazione HACCP per l’utilizzo in ambienti di produzione alimentare. 

La certificazione HACCP attesta che il prodotto, per la sua composizione, le sue caratteristiche chimico-fisiche e per la sua etichetta (Modalità d’impiego, classificazione), è adatto per l’utilizzo in industrie alimentari ed altre aree di lavorazione alimenti dove è applicato il metodo HACCP. La certificazione è stata rilasciata da un ente di certificazione indipendente di terza parte, HACCP International*.

Maxforce PLATIN infatti si applica in punti esca da collocare nei punti maggiormente frequentati dagli scarafaggi (quindi una modalità d’impiego limitata e selettiva) ed è adatto per l’impiego nei programmi di Pest Control negli ambienti di produzione alimentare da parte di imprese di disinfestazione professionali. Gli scarafaggi sono insetti che sono spesso presenti nelle aree dove si possono trovare residui di alimenti (fonti di cibo), temperature controllate tutto l’anno (e quindi condizioni climatiche ideali per gli scarafaggi) e infrastrutture come impianti elettrici e macchinari (che possono offrire rifugio e rendere inizialmente non evidente l’infestazione); per il loro comportamento e le loro caratteristiche biologiche sono particolarmente difficili da controllare. Maxforce PLATIN, con la sua nuova matrice altamente appetibile per tutte le specie di scarafaggio infestanti, con il suo "effetto domino" e con la sua applicazione in gocce è già utilizzato da numerose imprese di disinfestazione per il controllo delle infestazioni da scarafaggi in numerosi ambienti; la certificazione HACCP conferma Maxforce PLATIN come prodotto ideale per aree sensibili ed esigenti come le industrie alimentari.

Maxforce PLATIN è un Presidio Medico Chirurgico registrato presso il Ministero della Salute. Leggere attentamente l'etichetta prima dell'impiego.

*HACCP International è un istituto di ricerca, consulenza e certificazione con sedi in tutti i continenti, specializzato nella sicurezza alimentare incentrata su programmi basati sul metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point). La certificazione HACCP è specifica per le attrezzature e i materiali non food impiegati in ambienti di produzione alimentare e attesta che le loro caratteristiche (composizione, modalità d’impiego) siano adatte a questo utilizzo.

(13 marzo 2017)