Bayer presente alla Conferenza internazionale di Zurigo (ICUP)

Dal 20 al 23 di luglio 2014 la città di Zurigo ha ospitato l’ottava edizione dell’ICUP International Conference on Urban Pests, appuntamento triennale nel quale ricercatori da tutto il mondo si ritrovano per presentare i loro lavori nel campo dell’Entomologia Urbana.

Come già accaduto nelle scorse edizioni, Bayer è stata i sostenitori dell’evento e anche tra i relatori, con una presentazione frontale e un poster.

La presentazione di Guenther Nentwig, del laboratorio Ricerca & Sviluppo Bayer CropScience di Monheim (Germania) ha riguardato una nuova tecnologia di formulazione degli insetticidi SC, che utilizza la tecnologia dei polimeri per ottenere una maggior residualità su superfici “difficili” come cemento grezzo e altre soggette a dilavamento da parte dell’acqua. Il “poster” (una comunicazione breve)  invece ha riguardato lo sviluppo di una nuovo gel insetticida basato su un nuovo principio attivo.

Altre comunicazioni riguardanti l’impiego di prodotti Bayer nel Pest Control sono state fatte nei lavori presentati da altri relatori, come ad esempio l’utilizzo sperimentale di Maxforce QUANTUM per il controllo della formica invasiva Lasius neglectus nel Regno Unito.