Bayer è pronta per i prossimi cambiamenti nel settore del Pest Control

Bayer e i professionisti del Pest Control in Europa si incontrano a Monheim nel primo Customer Advisory Council per prepararsi alle sfide del domani e per condividere le loro esperienze

Bayer Customer Advisory Council a Monheim

Il 28 e 29 ottobre scorsi Bayer Environmental Science ha radunato 28 persone provenienti da tutta Europa in rappresentanza delle più avanzate aziende che si occupano di disinfestazione per il suo primo European Advisory Council, la prima iniziativa del genere tenutasi in Europa nel settore del Pest Control.

Il Customer Advisory Council, che si è tenuto a Monheim (Germania), è stata l’opportunità per affrontare insieme le sfide che le aziende di disinfestazione  hanno di fronte, comprese tra le altre le nuove leggi e regolamenti, la crescente “chemiofobia” e l’impatto dei social media sulla loro attività.

“Come fornitore di soluzioni, l’obiettivo di Bayer è quello di supportare i professionisti nell’affrontare e vincere le sfide nel settore della disinfestazione. La nostra nuova visione strategica associa in modo integrato le nuove attrezzature per l’erogazione, la formazione e la gestione dei dati raccolti dai monitoraggi per supportare le imprese nel raggiungere i loro obiettivi. Il Customer Advisory Council è stato per noi un’opportunità di grande valore per ricevere un riscontro diretto dai nostri clienti” ha dichiarato Gabriel Carn, Market Segment Manager Europa per il settore Professional Pest Control di Bayer.

Nel corso delle due giornate  si sono svolti gruppi di lavoro che sono stati l’opportunità per condividere punti di vista ed esperienze, ma soprattutto per rinsaldare le relazioni con le maggiori imprese di disinfestazione in Europa. I partecipanti inoltre hanno potuto visitare i laboratori di ricerca Bayer di Monheim e conoscere le prove svolte su insetti come le zanzare e le cimici dei letti e i metodi di analisi impiegati per sviluppare nuovi prodotti di Bayer come i gel Maxforce®. I professionisti della disinfestazione hanno anche avuto modo di essere aggiornati sugli ultimi sviluppi del Regolamento Biocidi e sul relativo impatto sul loro lavoro.

Mettendo in contatto tra di loro diverse realtà ed esperienze, il Customer Advisory Council organizzato da Bayer ha permesso a tutti di migliorare la conoscenza del settore del Pest Control e dei suoi sviluppi futuri.

(2 febbraio 2015)