Bayer cede il business Environmental Science e rafforza ulteriormente il leadership team della divisione Crop Science

Print page

Leggi la notizia in originale sul sito globale Bayer.

Monheim, 24 febbraio 2021 - Bayer ha annunciato oggi una serie di decisioni per accelerare l'implementazione della strategia della sua divisione Crop Science. Al fine di concentrarsi sul proprio core business nell’agricoltura, ciò include l'intenzione di cedere il business Environmental Science Professional dell'azienda, un leader globale che offre soluzioni ambientali per il controllo di insetti, malattie ed erbe infestanti in aree non agricole come il controllo dei vettori, la gestione professionale degli infestanti, la gestione della vegetazione in aree industriali, la silvicoltura, i tappeti erbosi e le ornamentali. Il business Environmental Science Professional ha registrato vendite per ca. 600 milioni di euro nel 2019.

Per promuovere ulteriormente le prestazioni e la crescita nella regione commerciale più importante della divisione, Bayer ha nominato la dott.ssa Jacqueline M. Applegate alla guida della regione Crop Science North America a partire dal 1 marzo 2021. Attualmente è a capo delle attività di Environmental Science and Vegetable Seeds e ha un solido track record di gestione commerciale e di guida alla trasformazione. Oltre alla sua nomina, la società ha nominato il Dr. Jeremy Williams, attualmente Global Head of Plant Biotechnology presso Crop Science, come nuovo capo della Climate Corporation and Digital Farming, e Tom Armitage di Mondelez come capo delle comunicazioni globali per Crop Science. Entrambe entreranno in vigore il 15 marzo 2021. Tutti e tre i leader entreranno a far parte del Crop Science Executive Leadership Team e giocheranno un ruolo chiave nell'accelerare la trasformazione della divisione.

Inoltre, Bayer ha incaricato Gilles Galliou, attualmente responsabile delle operazioni commerciali di Bayer Vegetable Seeds Americas, di guidare l'attività di Environmental Science e la prevista cessione. Il business globale Environmental Science avrà sede a Cary, North Carolina, a partire dal 1 ° giugno 2021. Inci Dannenberg, attualmente responsabile del marketing strategico globale per Vegetable Seeds, è stata anche nominata per gestire l'attività globale di Crop Science Vegetable Seeds, con sede a St. Louis, Missouri. Entrambe le nomine entrano in vigore dal 1 marzo 2021.

“Con il portafoglio annunciato, i cambiamenti di leadership e le importanti approvazioni di nuovi prodotti per soia, mais e cotone nelle Americhe, stiamo ora spostando marcia dall'integrazione all'accelerazione della crescita. Siamo concentrati sull'esecuzione commerciale e sulla trasformazione dell'agricoltura attraverso l'innovazione a vantaggio di agricoltori, consumatori e del nostro pianeta ", ha affermato Liam Condon, membro del consiglio di amministrazione di Bayer AG e presidente della divisione Crop Science. “Come gli agricoltori di tutto il mondo, negli ultimi anni abbiamo affrontato delle sfide; tuttavia, sono molto entusiasta delle prospettive per la nostra attività di Crop Science. La pandemia globale da coronavirus ha chiarito quanto siano importanti l'agricoltura e un sistema alimentare sostenibile, e il ruolo cruciale che la scienza può svolgere nella risoluzione di problemi difficili. Guidare l'innovazione, accelerare la trasformazione digitale dell'agricoltura e aiutare a decarbonizzare il sistema alimentare sono al centro della nostra visione di nutrire una popolazione in crescita senza affamare il pianeta."

Informazioni su Bayer

Bayer è un’impresa globale con competenze chiave nei campi delle scienze della vita dell'assistenza sanitaria e della nutrizione. I suoi prodotti e servizi sono progettati per avvantaggiare le persone sostenendo gli sforzi per superare le principali sfide presentate da una popolazione globale in crescita e in invecchiamento. Allo stesso tempo, il Gruppo punta ad aumentare la propria capacità di guadagno e creare valore attraverso l'innovazione e la crescita. Bayer è impegnata nei principi dello sviluppo sostenibile e il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2019, il Gruppo ha impiegato circa 104.000 persone e ha registrato un fatturato di 43,5 miliardi di euro. Le spese in conto capitale sono state pari a 2,9 miliardi di euro, le spese di ricerca e sviluppo a 5,3 miliardi di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bayer.com.

Dichiarazioni previsionali

Questa versione può contenere dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e previsioni correnti fatte dalla direzione di Bayer. Vari rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori potrebbero portare a differenze sostanziali tra i risultati futuri effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo o la performance dell'azienda e le stime qui fornite. Questi fattori includono quelli discussi nei rapporti pubblici di Bayer disponibili sul sito web di Bayer all'indirizzo www.bayer.com. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per aggiornare queste dichiarazioni previsionali o per conformarle a eventi o sviluppi futuri.

Scrivi a Bayer
Hai bisogno di informazioni?
Contattaci