La divisione Environmental Science Professional di Bayer assumerà il nome Envu dopo la conclusione dell’acquisizione

Il nuovo nome della futura azienda indipendente riflette l’impegno per la collaborazione con i clienti e l’innovazione

Print page

Cary, 16 agosto 2022 – La divisione Environmental Science Professional di Bayer ha annunciato oggi che diventerà un’azienda indipendente con il nome di Envu, in seguito alla conclusione dell’acquisizione della divisione da Bayer da parte di Cinven*.  Il nome, che si pronuncia “ehn-viu”, deriva da “environment” e “vision” ed è nato dai suggerimenti di personale e clienti di tutto il mondo.

“Come leader di fiducia del settore, sappiamo che per garantire un successo costante ai nostri clienti sono necessari partnership forti e una nuova prospettiva” ha affermato Gilles Galliou, presidente della divisione Environmental Science Professional di Bayer e futuro CEO della nuova azienda indipendente. “Per questo Envu si impegnerà a offrire ai clienti soluzioni innovative per aiutarli a promuovere la loro attività e a superare le più difficili sfide con cui oggi ci confrontiamo nel nostro settore.

Envu lavorerà al fianco dei clienti, guardando le sfide con i loro occhi, combinando diversi punti di vista e una visione che va oltre la chimica.

“Il fatto che la nostra nuova azienda si concentri esclusivamente sull’ambito environmental science ci consentirà di risolvere i problemi in modo più rapido, più intelligente e più efficiente” ha affermato Galliou. “Abbiamo il chiaro obiettivo che il nostro lavoro per superare le sfide di oggi aiuti a garantire un futuro più sano” ha sottolineato Galliou.

“Abbiamo all’attivo una storia consolidata di soluzioni efficaci, sicure e sostenibili offerte ai nostri clienti,” ha affermato Tiffany Fremder, head of global marketing for Environmental Science. “Envu porterà avanti questo impegno e si concentrerà ancora di più sull’innovazione per garantire a lungo termine la salute dell’ambiente e la sostenibilità.”

Per il momento e fino alla conclusione ufficiale della cessione, l’organizzazione continua ad essere la divisione Environmental Science Professional di Bayer. L’organizzazione attende con impazienza di effettuare il lancio a tutti gli effetti della nuova corporate identity dopo la conclusione della transazione, nei prossimi mesi,  e sarà fiera di continuare a collaborare con Bayer come azienda indipendente.

*La transazione tra Bayer e Cinven non è ancora stata conclusa. Il lancio della nuova azienda e la nuova denominazione sono soggetti alla conclusione della transazione.  Fino a quel momento la divisione Environmental Science Professional rimane di proprietà di Bayer e continua ad operare come tale.

Informazioni su Bayer
Bayer è un’azienda mondiale con competenze chiave nei campi di life science, salute e nutrizione. I prodotti e i servizi sono finalizzati ad aiutare le persone e il pianeta, a sostegno degli sforzi profusi per affrontare al meglio le principali sfide derivanti dalla crescita e dall’invecchiamento della popolazione globale. Bayer si impegna a favorire uno sviluppo sostenibile e a generare un impatto positivo con le proprie attività. Al contempo, il Gruppo mira a incrementare la propria capacità di rendimento e creare valore attraverso l’innovazione e la crescita. Il marchio Bayer rappresenta in tutto il mondo fiducia, affidabilità e qualità. Nell’esercizio finanziario 2021, all’interno del Gruppo hanno lavorato 100.000 persone e i ricavi sono stati pari a 44,1 miliardi di euro. Gli investimenti per ricerca e sviluppo, al lordo degli accantonamenti speciali, ammontavano a 5,3 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sul sito
www.bayer.com.

Informazioni su Cinven
Cinven è una delle principali società internazionali di private equity focalizzata sulla costruzione di aziende globali d’eccellenza mondiale. I suoi fondi investono in sei settori chiave: Servizi alle imprese, Consumi, Servizi Finanziari, Sanità, Industria e TMT (Tecnologia, Media e Telecomunicazioni). Cinven ha uffici a Londra, New York, Francoforte, Parigi, Milano, Madrid, Guernsey e Lussemburgo. Adotta un approccio responsabile nei confronti delle società in portafoglio, dei loro dipendenti e fornitori, delle comunità locali, dell’ambiente e della società.
www.cinven.com

Contatti con i media

Per domande relative a Environmental Science:

Jennifer Poore
Senior Global Marketing Communications Manager, ES

jennifer.poore@bayer.com

919-475-5814

Per domande relative a Bayer e alla cessione

Alexander Hennig

Relations, Crop Science Division

alexander.hennig@bayer.com

Dichiarazioni previsionali

Il comunicato può contenere dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e previsioni attuali formulate dall’amministrazione di Bayer. Vari rischi noti e non, aspetti non chiari e altri fattori potrebbero portare a differenze materiali tra i risultati futuri effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo o le prestazioni dell’azienda e le stime indicate nel presente documento. Tra questi fattori vi sono quelli riportati nei report pubblici di Bayer, disponibili sul sito dell’azienda all’indirizzo www.bayer.com. L’azienda non si assume alcuna responsabilità in merito all’aggiornamento di tali affermazioni previsionali o al loro allineamento rispetto ad eventi o sviluppi futuri.